Come ogni anno, Bruxelles e il Palrlamento Europeo hanno ricordato la tragedia dello stadio Heysel, avvenuta la notte del 29 maggio 1985, che costò la vita a 39 persone.
A 33 anni da quella finale di Coppa Campioni fra Juventus e Liverpool, nella capitale belga si è svolto la settimana scorsa un doppio appuntamento di ricordo e approfondimento sulla tragica notte allo stadio Heysel, prima al mattino proprio l’altezza del settore dello stadio dove è tutto successo e dove oggi c’è una lapide commemotativa, in memoria dei tifosi scomparsi, davanti alla quale stato deposto una corona di fiori.

E poi a seguire all’Europarlamento dove si è svolto momento di incontro dedicato alla sicurezza negli eventi sportivi all’iniziativa promossa dall’euro deputato Alberto Cirio erano presenti Gianluca Pessotto team Manager della Primavera bianconera e Paolo Garimberti presidente della Juventus museum.

Hanno inoltre ho preso parte Andrea Lorentini, presidente dell’associazione Familiari delle Vittime dell’Heysel e Beppe Franzo presidente dell’associazione Quelli di… Via Filadelfia insieme a testimoni di quella notte e a una rappresentanza dei tifosi bianconeri.