Riprendiamo la pubblicazione di Accadeva Oggi, dopo la giornata dedicata ai festeggiamenti del 36°Scudetto e della 13^ Coppa Italia.

Battendo nettamente il Parma per 4-0, con la doppietta di Ravanelli ed i gol di Deschamps e Vialli, festeggiamo la conquista del 23° scudetto.  Ritorniamo così Campioni d’Italia dopo un digiuno di nove anni, dopo l’addio a bandiere come Boniperti ed il Trap. Moggi, Giraudo e Bettega nella cabina di regia, in panchina il giovane allenatore Marcello Lippi, in campo gli arrivi di Ciro Ferrara, Deschamps, Sousa, oltre al giovane Alessio Tacchinardi. Vinciamo così matematicamente lo scudetto dopo la delusione di pochi giorni prima a San Siro, dove pareggiando 1-1 sempre con il Parma, non eravamo riusciti a ribaltare il risultato del Tardini di 1-0 e pertanto la Coppa Uefa era sfumata.

Concludiamo la stagione vincendo anche la Coppa Italia, sempre contro i Parmigiani, aprendo così un ciclo il cui culmine lo avremmo raggiunto l’annata successiva con la conquista della Coppa dei Campioni e dell’Intercontinentale, arrivando così ad ergerci sul tetto del mondo calcistico.