Il Sassuolo, è l’espressione calcistica di una cittadina del Modenese di soli 41.000 abitanti. In casa gioca nello stadio Di Reggio-Emilia ribattezzato Mapei Stadium Città del Tricolore.

Solamente dalla stagione 2013-14 è in serie A e pertanto ad oggi non sono molti gli scontri diretti, 12 in totale con 9 vittorie nostre 2 pareggi ed una sola sconfitta, quella della svolta nella stagione 2015-16 dove pareva non ci fossero più margini di recupero per la vittoria finale in Campionato.

A Torino solo vittorie della Juve, 5 in totale con 16 reti fatte, pertanto più di 3 ad incontro, ed 1 soltanto subita. L’ultimo match allo Stadium giocato a febbraio di quest’anno, si è concluso con un clamoroso 7-0.

I tifosi del Sassuolo presenti alle partite, storicamente non numerosi a causa delle dimensioni della città, si sono ulteriormente ridotti quando, per effetto delle promozioni degli anni 2010 nelle principali categorie nazionali (prima in Serie B e poi in A), la squadra ha disputato i propri incontri interni dapprima a Modena e poi a Reggio Emilia: la media delle presenze si è attestata intorno a quota 3 000. Così, venuti meno gli storici gruppi Ultras Saxolum 1988AlKatrazGruppo 1922 e Head Out, la tifoseria organizzata neroverde è confluita principalmente nel Clan Curva Nord e nel Sasol.

Durante il match casalingo contro il Chievo nel campionato 2013-14 gli ultras sassolesi indicono una protesta contro l’acquisto dello stadio della città reggiana da parte della società neroverde, evidenziando quanto sia importante per loro non essere sempre “ospiti”; al loro fianco, presenti in curva Sud, gli ultras “padroni di casa” della Reggiana.