Un doveroso ringraziamento va oggi a tutte le persone che in questi giorni hanno partecipato alle varie iniziative a ricordo dei nostri 39 Angeli. Ringraziamo anche chi non potendo esserci, ha comunque dedicato loro un affettuoso pensiero: “perché al Cuore non si comanda e nessuna persona muore veramente, se vive nel cuore di chi resta”.

Era il 30 Maggio 1973, la Juve per la prima volta nella sua storia disputava una finale di Coppa dei Campioni. La finale di Belgrado contro il grande Ajax di Johan Cruyff uno dei massimi calciatori di tutti i tempi, era un sogno da vivere con enorme passione e trasporto.

Una pacifica invasione di almeno 50.000 Juventini giunti da ogni dove e con ogni mezzo  riempiva lo stadio, il gol di Rep in apertura gelava purtroppo subito l’entusiasmo, il loro gioco ci impedì di essere efficaci e doveroso dirlo, come da pronostico la coppa per il secondo anno consecutivo volava in Olanda. Resta comunque negli occhi e nel cuore il ricordo di una stagione fantastica dei nostri ragazzi e l’orgoglio di esserci stati con grande onore.