Il ritorno dei quarti di coppa dei Campioni ci vede opposti al Barcellona. Dobbiamo recuperare la sconfitta subita al Nou Camp per 1-0.

Spalti gremiti fino all’inverosimile ore ed ore prima della partita, grande attesa e grande speranza di poter ribaltare il risultato. Purtroppo passiamo in svantaggio per un gol di Archibald alla mezz’ora, pareggia Platinì allo scadere del primo tempo. Non riusciremo più a segnare, Marco Pacione avrà diverse ghiotte occasioni e le sprecherà tutte, chiuderà la stagione  e la sua avventura con dodici presenze in Bianconero e nessun gol.

Ancora oggi l’attuale Team Manager del Chievo è ricordato come principale causa di quella eliminazione, certamente l’indisponibilità di Briaschi per il match di ritorno ha avuto un peso importante, caricandolo così di troppe responsabilità.

Ricordiamo anche che il 19 marzo 2017 Marko Pjaca ha giocato a Genova il suo ultimo match con i nostri colori, poi un grave infortunio al ginocchio destro lo ha tenuto lontano dai campi di calcio per oltre otto mesi. Oggi, per recuperare è in Germania allo Schalke 04 con la formula del prestito secco. Auguriamo al ventiduenne talento Croato di poter dimostrare tutto il suo valore e di poterlo fare con i nostri colori.